mercoledì 17 agosto 2022

 

Salve a tutti,

vi aggiorno su una nuova rubrica che entrerà a far parte a breve del mio blog: le figure retoriche, le loro origini, il loro uso; insomma tutto ciò che le può riguardare anche solo lontanamente. Le figure retoriche mi hanno da sempre affascinato e molto spesso mi è capitato di leggere più volte una stessa frase di un libro ammaliata dal presentarsi di una di loro.

Non so con quale cadenza però, perchè i miei impegni sono molto spesso un ostacolo al mio desiderio di far crescere questo blog, che ultimamente si è limitato ad essere una serie di recensioni di libri, una cosa che adoro fare, beninteso, ma vorrei che il mio blog fosse qualcosa di più. Vorrei anche dedicarmi di più alle altre rubriche che ho trascurato in questi anni e farmi venire delle idee sulla creazione di altre (qualcosa bolle in pentola, ehm, ecco  qua una figura retorica , ma non è ancora niente di definito).

A presto allora!

 

Nessun commento:

Posta un commento