domenica 20 marzo 2016


Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un bellissimo libro di un grande della letteratura horror : “La zona morta” di Stephen King.
Una tranquilla serata trascorsa con la propria fidanzata, si trasforma dopo un incidente in taxi di ritorno a casa, in una lunga notte che durerà quattro anni: Johnny va in coma.
Al risveglio Johnny scopre di avere il potere di carpire eventi del passato e del futuro della gente al semplice contatto fisico. Un potere inquietante che lo porterà ad una vita sofferente e solitaria: ci sarà chi lo allontanerà terrorizzato dall’ essere anche semplicemente sfiorato e chi lo considererà un fenomeno da baraccone oppure un ciarlatano.
King con un ritmo ipnotico delinea la storia tormentata del personaggio mettendo in risalto con estrema partecipazione la solitudine e lo sgomento di un uomo che si trova improvvisamente defraudato di quattro anni della sua vita, senza più alcun punto di riferimento, con un potere su cui non ha alcun controllo, che segnerà in maniera implacabile il suo destino.
"A volte niente è giusto – disse Johnny-Vecchio mondo cattivo. A volte, non ti resta nient’altro che fare quello che puoi e cercare di tirare avanti."

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento